31/10/18 Uso dei grembiuli a scuola.

Roma, 31 ottobre 2018

Ai genitori (dettare avviso)

A tutti i docenti scuola primaria

Agli alunni (leggere circolare e/o spiegarla)

Oggetto: uso grembiuli a scuola

Dal 5 novembre 2018 il grembiule dovrà essere indossato da tutti gli alunni della scuola primaria indistintamente, e in tutte le classi, in ottemperanza al Regolamento di Istituto in vigore, che segue una logica educativa pedagogicamente significativa in questa fascia d’età, per la salvaguardia e l’educazione all’ordine e all’ igiene nonché per il rispetto delle regole.

I docenti vigilano per il rispetto del Regolamento di Istituto   puntando come educatori a costruire un clima di collaborazione con le famiglie, affinché l’uso dei grembiuli sia vissuto da tutti in modo sereno, necessario e utile,   più che imposto.