Manifestazione di solidarietà e beneficienza “Il Rigiocattolo”- “I bambini aiutano i bambini” “Gli alunni aiutano la scuola”- 18 dicembre 2018

Roma, 14 dicembre 2018

I.C. Giovanni Paolo II

- Roma -

Oggetto : manifestazione di solidarietà e beneficienza “Il Rigiocattolo”- “I bambini aiutano i bambini” “Gli alunni aiutano la scuola”- 18 dicembre 2018

Si comunica che la manifestazione di solidarietà e beneficienza de “Il Rigiocattolo” - “I bambini aiutano i bambini”, promossa dal nostro istituto in collaborazione con la Comunità di Sant’Egidio ed il Centro per la vita – Santa Gianna Beretta Molla, si svolgerà nel plesso della scuola primaria in Viale Ruspoli 80 il giorno 18 dicembre 2018 dalle ore 9:00 alle ore18:00.

A tal fine si chiede alle famiglie di far pervenire lunedì 17 dicembre, presso la sede di Viale Ruspoli, n.1 gioco e/o giocattolo e/o libro in ottimo stato per poterli riacquistare ad offerta libera nel mercatino che si allestirà nella sede e nella giornata su indicata. Il ricavato sarà devoluto alla Comunità di Sant’Egidio a sostegno del Progetto DREAM che sarà illustrato dagli operatori della suddetta Comunità in occasione della manifestazione e degli spettacoli organizzati da alcune classi e sezioni coinvolti nel progetto.

Nella stessa giornata del 18 dicembre c.a. saranno presenti a scuola alcuni volontari del Centro per la vita – Santa Gianna Beretta Molla per raccogliere alimenti e prodotti per la prima infanzia (omogeneizzati, pastine, farine per le pappe, biscotti per la prima infanzia … pannolini, creme e prodotti per l’igiene) finalizzati alla realizzazione del Progetto MAMMA che offre un aiuto concreto alle mamme in difficoltà del territorio.

Gli alunni della scuola primaria che hanno costruito il gioco/giocattolo per il concorso “Costruisci un gioco o un giocattolo – 8^ edizione”, la cui premiazione è avvenuta lo scorso 12 dicembre, oppure hanno realizzato un oggetto natalizio, potranno metterlo a disposizione della scuola e il ricavato sarà utilizzato quale contributo per il buon funzionamento dell’attività dell’istituto.

Si confida nella fattiva collaborazione di tutto il personale nella sensibilizzazione degli alunni e loro famiglie per la buona riuscita dell’iniziativa.

Dott.ssa Giuliana Atzeni