03/05/19 attività di continuità classi V Primaria-I Sec. di I Grado

Ai docenti delle classi I Sc. Sec. I Grado

I.C. Giovanni Paolo II

OGGETTO: attività di continuità classi V Primaria-I Sec. di I Grado

Nell'ambito dei progetti di "Continuità Scuola primaria - Scuola secondaria di primo grado" e del progetto "Prevenzione del bullismo e cyber-bullismo" si prevedono due giornate di incontro nel mese di Maggio p.v. tra le classi in oggetto.

Gli alunni delle classi quinte primaria e prima secondaria si incontreranno per assistere alla proiezione del film WONDER.

Successivamente alla visione del film si prevede una discussione orale, guidata dai docenti, che propongono domande fornite dagli insegnanti stessi.

Sarà occasione di riflessione e dibattito, per manifestare le proprie emozioni e l'impegno a prevenire la discriminazione, adoperarsi per l'accoglienza, la tolleranza, l'integrazione.

Gli incontri avverranno presso l'aula magna di Viale Ruspoli secondo il seguente calendario:

• mercoledì 8 maggio 2019

ore 9:10 - 11:30 - Classi V A - V B e I B - I C