Autorizzazione uscita autonoma alunni secondaria di I grado al termine delle lezioni. a.S. 2019/2020

Roma, 27/08/2019

Ai Genitori delle classi I, II, III della scuola secondaria

Ai Collaboratori scolastici

Sede scuola Secondaria di I grado

Oggetto: autorizzazione uscita autonoma alunni secondaria di I grado al termine delle lezioni.

Si comunica che, in seguito all’approvazione in Parlamento della Legge 4/12/2017 n. 172, che permette l’uscita in autonomia al termine delle lezioni degli alunni della scuola secondaria di I grado, i genitori interessati dovranno produrre alla scuola la dichiarazione/autorizzazione all’uscita autonoma del proprio figlio/a al termine delle lezioni compilando l’apposito modulo scaricabile dal sito WEB della scuola, area modulistica (https://icgiovannipaoloii.edu.it/modulistica.html).

Il modulo deve essere compilato in tutte le sue parti, firmato da entrambi i genitori/tutori dell’alunno e consegnato presso la segreteria di viale Ruspoli 80 entro il giorno 11 Settembre 2019 unitamente alla fotocopia dei documenti di riconoscimento di entrambi i genitori dell’alunno/a.

Per tale consegna dal 2 all’11 Settembre la segreteria sarà aperta tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 11.00.

Si precisa che la dichiarazione vale esclusivamente, ai sensi delle suddetta Legge, per l’uscita al termine delle lezioni. La validità di tale dichiarazione è annuale.

In caso di uscita anticipata, anche preventivamente comunicata, gli alunni devono essere prelevati da un genitore/tutore o da un loro delegato ( la delega deve essere preventivamente depositata in segreteria in via Ruspoli).

I genitori che non intendano avvalersi di tale strumento sono tenuti a farsi trovare presenti fuori dai cancelli della scuola al momento dell’uscita degli alunni da scuola per prendere in consegna il/la proprio/a figlio/a.

I docenti dell’ultima ora accompagnano all’uscita gli alunni non autorizzati, vigilano con attenzione su di essi e si assicurano della presenza ai cancelli dei genitori degli alunni non autorizzati.

Gli alunni non provvisti di autorizzazione non possono essere lasciati andar via da scuola in modo autonomo.