GIG (Gruppi integrazione genitoriale). Calendario incontri.

Roma, 20 novembre 2019

Al personale educativo

dell’Istituto e del territorio

Oggetto: GIG (Gruppi integrazione genitoriale). Calendario incontri.

Si porta a conoscenza delle famiglie, che nella nostra Scuola sono stati attivati i G.I.G., Gruppi di Integrazione Genitoriali.

Il Progetto, approvato dal Collegio dei Docenti e dal Consiglio di Istituto, rientra nel PTOF e vede il nostro Istituto Comprensivo sempre più impegnato in tematiche inclusive aperte alle famiglie del territorio.

I G.I.G. sono gruppi informali di discussione, aperti a chiunque condivida l’esperienza di genitore, educatore, insegnante o professionista di un bambino/ragazzo con fragilità, difficoltà o disturbi del comportamento.

Gli incontri si svolgeranno nella nostra Scuola con cadenza mensile, il Venerdì, nella sede di Viale Ruspoli, dalle 16.45 alle 18.00, secondo il seguente calendario:

29 Novembre - 13 Dicembre - 17 Gennaio   - 14 Febbraio - 13 Marzo - 17 Aprile   - 08 Maggio

Il Referente scientifico è il prof. Gianluca DAFFI dell’Università Cattolica di Milano Brescia, esperto in ADHD e Disturbi del comportamento, mentre il Coordinatore locale sarà la docente dott.ssa Ciancaleoni Silvana, Pedagogista clinico, certificata Albo Erickson Homework Tutor ADHD e Teacher Trainer ADHD.

La partecipazione è libera e gratuita, ma ai soli fini organizzativi, è richiesta una mail di conferma di partecipazione all’indirizzo E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

All’incontro non potranno essere presenti i bambini, né potranno essere lasciati incustoditi negli spazi della scuola. In seguito sarà prevista un’attività formativa dedicata a loro.

Dott. ssa Giuliana Atzeni