Valutazione alunni sul registro elettronico.

Roma 21/11/2019

E p.c. ai genitori

Scuola Secondaria di primo grado

OGGETTO: Valutazione alunni sul Registro Elettronico.

Si ricorda a tutti i docenti che le valutazioni sul Registro Elettronico devono essere espresse esclusivamente nel modo seguente:

Religione ed attività alternativa: Giudizi (Non sufficiente, Sufficiente, Buono, Distinto, Ottimo) abbreviabili con le lettere NS, S, B, D, O oppure con le abbreviazioni Non Suff, Suff, Buono, Dist, Ott.

Comportamento: CL - comportamento lodevole; CC - comportamento corretto; CDC - comportamento discretamente corretto; CNS - comportamento non sempre corretto; CPC - comportamento poco corretto; CMS - comportamento molto scorretto

Per tutte le altre materie curricolari si devono utilizzare esclusivamente numeri compresi tra 4 e 10 per la scuola Sec 1gr e tra 5 e 10 per la Scuola Primaria, espressi in cifre.

Si possono inoltre utilizzare la lettera “I” per impreparato, la “G” per giustificato, oppure i segni “+” o “–“ sia da soli che abbinati alle votazioni.

E’ possibile, se necessario, scrivere commenti sia alle valutazione date che ad eventuali attività effettuate ma non soggette a valutazione .

Il registro elettronico offre la possibilità di far concorrere o meno i voti al calcolo della media.

Dott.ssa Giuliana ATZENI

(firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3 del D.lgs. 39/1993)