Una giornata al Parco del Drago
In una bella giornata di sole, le classi prime della Scuola Primaria hanno effettuato questa splendida uscita didattica al Parco del Drago accompagnati dall’associazione “Curtis Draconis” e dal Presidente del X Municipio.
Gli alunni hanno potuto vivere una mattina nel verde insieme ad un educatore ambientale, diventando I CUSTODI DEL PARCO DEL DRAGO.
Gli è stato spiegato e fatto vedere sul posto quando è importante rispettare l’ambiente e quali benefici può portare la sua salvaguardia, quali sono i comportamenti scorretti i danni che possono produrre all’ambiente circostante.
Hanno quindi imparato a conoscere questo splendido angolo del territorio dove vivono, scoprendone gli angoli caratteristici e gli alberi più significativi e svolgendo attività didattiche e ludiche hanno compreso l’importanza di prendersi cura della natura che li circonda.
Un grande grazie al Presidente del X Municipio e agli amici dell’associazione “Curtis Draconis” per aver guidato i nostri piccoli alunni in questa bellissima giornata.
Incontri di continuità infanzia-primaria
Progetto Innovamenti Kids
Potrebbe anche piacerti
Presepiando 2024
Dicembre 27, 2024
Laboratorio di micoroscopia cellulare nella Scuola secondaria di 1°grado.
Giugno 2, 2024